La consultazione ha per oggetto le modifiche proposte al Regolamento della BCE sui contributi per le attività di vigilanza, tenuto conto dei riscontri ricevuti nel corso della prima consultazione pubblica sulla revisione del regolamento nel 2017, nonché durante le successive discussioni. I riscontri sono stati trasmessi dalle parti interessate, dal Consiglio di vigilanza della BCE e dalle autorità nazionali competenti.
Le modifiche proposte al regime di contribuzione per le attività di vigilanza della BCE riguardano principalmente la tempistica e la metodologia di calcolo dei contributi a carico di tutte le banche vigilate direttamente e indirettamente dalla BCE.
I commenti devono essere presentati entro la mezzanotte (ora dell’Europa centrale) del 6 giugno 2019.
Saranno presi in considerazione solo i commenti pervenuti entro questa scadenza.
Questo è il modulo da utilizzare per la compilazione dei commenti, che dovranno pervenire entro la mezzanotte (ora dell’Europa centrale) del 6 giugno 2019:
Modulo della consultazione pubblica
Si invita a fornire esempi o dati pertinenti, se del caso.
Dopo la chiusura della consultazione pubblica saranno pubblicati solo i commenti trasmessi utilizzando il modulo sopra indicato.
I commenti vanno indirizzati a: SSMPublicConsultation@ecb.europa.eu
Nell’oggetto occorre riportare “Public consultation on amendments to the supervisory fees framework (2019)”.
I commenti vanno indirizzati al seguente recapito:
European Central Bank
Secretariat to the Supervisory Board
“Public consultation on amendments to the supervisory fees framework (2019)”
60640 Frankfurt am Main
Germany
Al termine del periodo di consultazione tutti i commenti presentati utilizzando il modulo sopra indicato saranno pubblicati in questa pagina, unitamente a un resoconto sull’esito della consultazione (Feedback Statement). Per ragguagli sulle modalità di trattamento dei commenti e dei dati personali si rimanda all’informativa sulla privacy.
Disponibile solo in inglese
Disponibile solo in inglese
Disponibili solo in inglese
Risposte alle domande più frequenti
Disponibile solo in inglese