Opzioni di ricerca
Home Media Facciamo chiarezza Studi e pubblicazioni Statistiche Politica monetaria L’euro Pagamenti e mercati Lavorare in BCE
Suggerimenti
Ordina per

Gruppo di contatto fra il mercato e la vigilanza bancaria

Il Gruppo di contatto fra il mercato e la vigilanza bancaria (Banking Supervision Market Contact Group, BSMCG) è un forum per lo scambio di informazioni tra la Vigilanza bancaria della BCE e i professionisti del settore coinvolti in questioni attinenti al comparto bancario dell’area dell’euro. Il BSMCG discute gli andamenti del settore bancario, le tendenze strutturali e normative e l’impatto delle attività della Vigilanza bancaria della BCE.

Termini di riferimento

Membri e composizione

Il BSMCG è guidato dal Presidente del Consiglio di vigilanza della BCE.

Alle riunioni possono partecipare anche rappresentanti del Consiglio di vigilanza e personale della Vigilanza bancaria della BCE.

Gli esponenti del settore privato sono invitati a manifestare il proprio interesse a far parte del BSMCG presentando il modulo apposito e la relativa documentazione al segretariato del BSMCG. Per accrescere ulteriormente la diversità del gruppo di contatto, incoraggiamo in particolare le espressioni di interesse da parte di donne.

Modulo di espressione di interesse

Osservatori

I rappresentanti delle autorità nazionali di vigilanza nel Comitato direttivo del Consiglio di vigilanza della BCE possono partecipare alle riunioni in qualità di osservatori.

Per eventuali quesiti attinenti al BSMCG si prega di contattare il segretariato del BSMCG.

Documenti delle riunioni

Tutte le pagine di questa sezione