La consultazione offre l’opportunità ai soggetti interessati di presentare commenti su un progetto di addendum alle linee guida della BCE sui crediti deteriorati (linee guida sugli NPL).
I commenti devono essere presentati entro la mezzanotte (ora dell’Europa centrale) dell’8 dicembre 2017.
Saranno presi in considerazione solo i commenti pervenuti entro tale scadenza.
Il progetto di addendum corrobora e integra le linee guida sugli NPL, pubblicate dalla BCE il 20 marzo scorso, per quanto concerne prassi di accantonamento e cancellazione tempestive.
Questo è il modulo da utilizzare per la compilazione dei commenti, che dovranno essere trasmessi entro la mezzanotte (ora dell’Europa centrale) dell’8 dicembre 2017:
Modulo della consultazione pubblica
Si invita a fornire esempi o dati pertinenti, se del caso.
I commenti vanno indirizzati a: SSMPublicConsultation@ecb.europa.eu
Nell’oggetto si prega di riportare: “Public consultation on the draft addendum to the ECB Guidance to banks on nonperforming loans”.
I commenti vanno indirizzati al seguente recapito:
European Central Bank
Secretariat to the Supervisory Board
“Public consultation on the draft addendum to the ECB Guidance to banks on non-performing loans”
60640 Frankfurt am Main
Germany
Dopo la chiusura della consultazione tutti i commenti saranno pubblicati in questa pagina unitamente a un resoconto sull’esito della consultazione (Feedback Statement). Per ragguagli sulle modalità di trattamento dei commenti e dei dati personali si rimanda all’informativa sulla privacy.
Il 30 novembre 2017, dalle ore 12.00 alle ore 14.00 (ora dell’Europa centrale), la BCE terrà un’audizione pubblica presso la sua sede a Francoforte sul Meno, Sonnemannstrasse 20. L’audizione sarà trasmessa in diretta streaming su questo sito e resa disponibile anche successivamente.
L’audizione sarà tenuta da Danièle Nouy, Presidente del Consiglio di vigilanza della BCE, e da Sharon Donnery, Vicegovernatore della Banc Ceannais na hÉireann/Central Bank of Ireland e Presidente della Task force della BCE sui crediti deteriorati.
Si invita a manifestare il proprio interesse a partecipare all’audizione registrandosi entro il 24 novembre 2017 tramite questo modulo.
La partecipazione sarà consentita a un massimo di cinque persone per ente o società, compatibilmente con la disponibilità di posti.
Il termine ultimo per la registrazione è fissato al 24 novembre 2017.
Se la richiesta di partecipazione potrà essere accolta, l’interessato riceverà un’e-mail di conferma.
Il giorno dell’audizione l’accesso ai locali sarà consentito soltanto su presentazione dell’e-mail di conferma della registrazione e di un documento di identità valido (si accetteranno passaporto o carta di identità, non sarà invece ammessa la patente di guida).